Carta da parati con paesaggi: un angolo della natura in casa

Carta da parati: fascino della natura e ricordi dai viaggi

 

Tra le decorazioni murali di grande formato più diffuse si distingue la carta da parati che raffigura paesaggi. A molti piace stare in contatto con la natura e conservare i ricordi dei loro viaggi attraverso la decorazione dello spazio abitativo. La carta da parati con paesaggi senz’altro è in grado di soddisfare le sudette aspettative. Con decorazioni di questo tipo abbiamo l’opportunità di trasformare la parete in una cima montuosa coperta dalla neve o in un campo provenzale in fiore. Nella selezione del soggetto e della gamma cromatica è bene prendere in considerazione i colori delle pareti, dei mobili e l’effetto desiderato, sia estetico che psicologico. Per ravvivare uno spazio deprimente, conviene usare carta da parati di colori forti ed intensi. Se invece vogliamo dare un tocco di eleganza alla nostra stanza, vale la pena di puntare su colori spenti.

Carta da parati con paesaggi: soggetto e gamma cromatica

La selezione della carta da parati dipende anche dalla funzione di un ambiente concreto. Nel caso della camera da letto conviene usare decorazioni che facilitano il rilassamento. Un’idea simpatica per fare dell’ambiente un’oasi di pace sta nella carta da parati che raffigura un campo di lavanda. Se vogliamo abbellire il nostro salotto con decorazioni che suscitano ottimismo, non dobbiamo restare indifferenti alle decorazioni con una cascata mozzafiato.

Wodospad

La carta da parati che raffigura paesaggi costituisce un’idea universale che si adatta a quasi tutti gli interni, prescindendo dalla funzione di un ambiente concreto. Viene usata volentieri anche negli ambienti pubblici.

Leave a comment